Contenuti:
Ciao ragazzi oggi vi voglio parlare di come diventare programmatore informatico. Vedremo insieme come si diventa programmatori e quale percorso di studi è più adatto per seguire questa carriera.
Vi dico subito che per diventare dei bravi programmatori informatici non è obbligatorio avere una laurea, infatti molti programmatori informatici non sono laureati, ma sono cresciuti grazie alle esperienze lavorative, alla passione e al talento.
Presentare sul Mercato del lavoro competenze pratiche con esperienze e progetti alle spalle vale quasi quanto una laurea, però avere un titolo che dimostra la vostra capacità è preferibile.
Ma andiamo piu sul dettaglio.
Corso di studi per diventare programmatore informatico
Per diventare programmatore informatico possiamo scegliere due percorsi di studi, in parte differenti; il primo si tratta della laurea in informatica mentre il secondo della laurea in ingegneria informatica.
Laurea in informatica
In questo corso di laurea il percorso di studi che svolgerete sarà formato da materie come la matematica avanzata, geometria, algoritmi e tecniche di programmazione.
Viene trattata poco la teoria dell’ hardware.
Laurea in Ingegneria Informatica
Il secondo corso è quello del ingegneria informatica, questo percorso è differente dalla laurea di informatica perché se scegliete questo ramo farete una strada tipica dell’ingegnere ma solo per il primo anno.
Inseguito inizierete a studiare argomenti piu dettagliati sulla programmazione e l’informatica.
La formazione di questo percorso è di certo piu complessa in quanto vi offrirà anche lo studio dell’hardware e progettazione di dispositivi.
Quale corso di studio conviene scegliere?
La scelta sarà vostra, il percorso di studi è soggettivo chi pensa di poter essere piu portato per argomenti piu teorici e accademici allora sarà migliore il ramo informatico.
Se invece avete una forte passione per tecnica, hardware, strumenti piu pratici del informatica allora vi conviene scegliere la branca del ingegnere informatico.
Passione
Ho lasciato questo punto come ultimo, ma vi garantisco che è la cosa principale, avere passione è fondamentale per diventare programmatore, unprogrammatorea passione che vi porta ad avere la capacità di capire questo lavoro, essere consapevoli di ciò che diventerete.
Insomma, si può scegliere qualsiasi ramo ma se non si ha una forte passione il ruolo di programmatore non vi riuscirà mai bene.
- Investimenti Immobiliari-Come guadagnare con le aste - 20 Marzo 2021
- Acquisto di crediti NPL-Come guadagnare grazie all’aiuto dei consulenti - 18 Marzo 2021
- Migliori Broker Forex disponibili - 5 Febbraio 2021
Lascia un commento